top of page

I nuovi The Kolors

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 25 giu 2023
  • Tempo di lettura: 2 min





È iniziata una nuova calda estate ricca di sorprese immancabili anche quest’anno!!
Il solito lamentio continuo di ognuno alla ricerca di tormentoni diversi e non soliti motivetti come d’abitudine ogni anno si ripropongono.
Con attenta analisi direi che anche quest’anno la notorietà si è fatta avanti come sempre a giudicare da alcuni titoli, per esempio :
1. Disco Paradise – Fedez, Annalisa Articolo 31
2. La discoteca italiana – Fabio Rovazzi e Orietta Berti.
3. Italo Disco – The Kolors
La diversità sorprendete quest’anno sta proprio in loro, I The Kolors dal 2015 sbancano con un nuovo brano totalmente differente dal solito abitué degli ultimi anni.

Ebbene la mia caratteristica è quella captare al primo ascolto il destino di una canzone..
Andiamo dietro di un anno esattamente al 2022 quando i Kolors pubblicarono il singolo “Blackout” al primo ascolto captai un flop totale, un mix di ricuciture da Ne-jo Lionel Richie senza menzioni, il crollo della band in un momento fragile infatti in finale all’Arena di Verona per il Power Hits nel 2022 non erano classificati, Daniele ha lasciato la band per seguire un suo progetto ecco il momento di pausa.
Una rinascita per loro, subentra Dario Jacuzzi bassista della band, già figura nota durante i live e in studio, ma sopratutto vi è l’addio a ciò che ne era una zavorra per loro per dar posto ad un nuovo progetto cominciando dalla “Warner”!!










Beh al primo ascolto del brano in questione “Italodisco” mi è piaciuto davvero tanto sembrerebbe frase fatta,, sapete?!
Ma esattamente la cosa che piace è che #faladifferenza, si distingue, nella rievocazione di periodi significativi come gli anni ottanta omaggiando il Padre dell’elettronica italiana Giorgio Moroder e i Righeira e il Festivalbar, grande Petrella e dj producer i Daddy’S Groove e lo stesso Frontman con quella genialità del Mood della cassa dritta, fantastico!! Sapete perché piace veramente? Aldilà del sound che si distingue da colossi come la coppia di Pazza Musica e il trio Fedez – Annalisa e articolo 31? Per il Mood della cassa dritta ragazzi è lo stesso Mood di Wuoh oh oh oh di Everytime..

E intuì che il pezzo avrebbe sbancato in radio e nelle classifiche, questa volta si, si!!
Possono anche star sulle madoninne a tanti ma la verità è che quest’anno i The Kolors sono tornati vincenti, era ora che uscissero dalla tomba!!


MONICA SANGUINETTI




CRITICO MUSICALE





 
 
 

Комментарии


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 by SMALL BRAND. Proudly created with Wix.com

bottom of page