FILOSPINATO -X- RECENSIONE!!
- Admin
- 2 nov 2021
- Tempo di lettura: 3 min

_ Chi ama la musica vive a colori, è un sognatore.
I nostri pensieri son desideri da realizzare, spesso ci fermiamo ad osservare un punto fermo cercando quella spinta che ci permetta di volare, ognuno con le proprie ali in dotazione per spiccare il volo e arrivare a destinazione.
Molti ragazzi , giovani artisti , compositori, mettono in musica le proprie emozioni, storie vissute, a volte mai raccontate, tramutate in musica, al fine di raggiungere quante più persone possibili, far conoscere la loro musica e il loro istinto li conduce...
.. "Cercando di comunicare , divulgando un messaggio, uno stato d'animo che automaticamente crea legami, diversi ponti. Emozionare ed emozionarsi è l'obbiettivo di ogni artista, il quale trae ispirazione da ogni movimento, luogo, circostanza, e ogni volto davanti a sè rappresenta ogni lacrima versata, ogni goccia di sudore per la fatica prestata."
__ Oggi vi propongo l'ascolto di questo pezzo straordinario- A TE CHE SEI UNICA- FILOSPINATO
_ Unico brano per il giovane artista dedicato ad una persona a lui molto cara.
" Noi due!! Prima o poi ti scoderò sai!!
Testo giovane, che racconta una storia d'amore vissuta a mille all'ora, ferite che riemergono, ancora fuori, vivi più che mai i ricordi di una storia finita, due cuori che si sono persi, ognuno per la sua strada, quel cuore in realtà ancora in cerca di lei ma che vuole dimenticare quella persona amata, ma lei è sempre lì, nel cuore, le note della chitarra il magone nella voce, i ricordi di quella storia lontana ma sempre viva, lì, nel cuore, dove fa male.. racchiusa nei ricordi, storie di cuore, chitarra e poesia e una vena di malinconia.
_ Filo conduttore che arriva a sfiorare ogni singolo nostro ricordo, in questo testo si assapora come in ogni canzone qual si voglia, il vero stato d'animo dell'autore.
Brani che evocano e accomunano, pezzi suonati è ciò che ogni giovane e adulto possa voler ascoltare.
FILOSPINATO!! _ x_

Ecco la sua biografia:
<< La musica è entrata a contatto con Gianmarco D'Annibale all'età di circa 10/11 anni attraverso il Rock e lo strumento che adesso gli permette di esprimere canzoni:
la Chitarra.
Il percorso è stato molto vario, dall'Hard Rock dei Guns N'Roses, al Rap di Fabri Fibra, al trap americano di XXXTENTACION, fino al cantautorato italiano a cui si ispira tutt'ora.
La musica italiana d'altronde gli permette di esprimere il suo lato poetico in modo molto più ampio e vario, infatti la sua personalità come artista, che poi ha voluto chiamare FiloSpinato, riflette il suo lato da scrittore e poeta, molto profonda e malinconica; il Simbolo metaforico è stato scelto accuratamente per la sua intensità:
Simbolo visto come legame dilaniante (esattamente quello di Gianmarco con la Musica) ma allo stesso tempo come legame difficile da sciogliere, infatti la musica "ferisce" Filo (questo è il soprannome di FiloSpinato) ma allo stesso tempo lo fa sentire più vivo, ed è quello che gli apre gli occhi in questa vita vissuta con avara monotonia.
Questo è un accenno di significato più artistico, ma parlando di vita vissuta, Filo ha sempre visto ciò che aveva intorno con un' intensità semplicemente diversa, le emozioni ed i sentimenti lo hanno sempre spaventato ma mettendogli la mano sulla spalla, la notte è sempre stata la sua vita più sveglia, ma anche una grande paura per l'intensità che portava; molte sue canzoni sono nate in sogni, e molti sogni in canzoni.
Ci sarebbe tantissimo da dire e da raccontare, il tatuaggio del simbolo del Filo Spinato ovviamente è un collegamento al suo nome, riconduce a quanto i sentimenti lascino il segno sulla pelle, cambiandoti ma rendendoti più vario e ricco di cose da poter trasmettere. Da qui 2 frasi ricorrenti di FiloSpinato:
"La mia pelle non sarà mai banale"
"Ho veramente molti tatuaggi, ma la maggior parte di essi non si vedono".
Il suo più grande Sogno, che preferisce chiamare obiettivo perché sa che prima o poi arriverà (dice sempre non sia sbruffoneria ma convinzione in ciò che sente dentro), è far sentire le sue canzoni al mondo trasmettendo alle persone emozioni e lasciando quel piccolo graffio che potrà far tornare un sorriso sui loro volti, senza disprezzare un pianto trattenuto da tempo. >>
-x- (la sua firma)

RECENSIONE A CURA DI " MONICA SANGUINETTI"
コメント