top of page

LIKE A SONG - STORY OF LOVE (Romanzo)

  • KOLORED 77
  • 3 mag 2018
  • Tempo di lettura: 12 min

Aggiornamento: 14 ott 2021

PRIMO Capitolo..

Irma una dolcissima ragazza ribelle, sognatrice, determinata ha un sogno nel cassetto, come tutti i ragazzi alla sua età.


L'amore per la musica che sin da bambina la sua predilezione influenza derivata da sua nonna e suo zio.


Il canto che da sempre è la sua essenza, il fulcro centrale in cui è basata la sua vita.

I suoi pensieri sono finalizzati a rendere reale ogni suo desiderio oltre l'umana comprensione!

_ Il suo fisico esile e sottile, i suoi lunghi capelli ondulati rossi, le guance rosa coperte da graziose lentiggini la rendono particolarmente graziosa, nonostante per lei rappresentino uno dei suoi talloni di Achille..

Come ogni ragazza alla sua età vive di fisime mentali circa il suo aspetto, in realtà è molto bella,

Irma è il ritratto di papà.

_ Un freddo mattino di Novembre (anche a Roma ).. i suoi occhioni verdi riflessi nello specchio in bagno, 40 minuti davanti a quello specchio , per guardarsi e riguardarsi non piacendosi affatto: " Ah sono orribile replicò.. sono al primo anno di medicina e non ho ancora un ragazzo.. con queste odiose lentiggini cosa pretendere".. ah!

e li che cerca di coprire ogni suo difetto immaginario con correttori e fondotinta scuri, lei con un grazioso colorito roseo..

_ Irma tutto bene? sussurrò sua madre Angela...

Si rispose le rispose con trepida voce.<< tutto bene Mum! >>

_ Angela brillante avvocato della Roma bene.

Una donna determinata, appare molto dura e autoritaria ma nasconde nel suo intimo un carattere fragile pertanto sa essere molto dolce in realtà, talvolta mette in evidenza le sue fragilità, che ogni donna possiede pur cercando di nasconderle.

Angela appare con figura statuaria, biondi capelli acconciati perfettamente da uno splendido caschetto e occhi color cielo.

Proviene da una famiglia imponente, avvocati molto noti, parecchio in voga a Roma, gli studi "Ferrari ,"conosciuti per la loro fama trattano contrattualistiche importanti .

Angela lavorava da sempre negli studi legali di famiglia .. una laurea presso l'università "La Sapienza" a pieni voti è l'orgoglio del padre Roberto, a differenza di suo fratello Nick che abbandonò (su imitazione della madre) gli studi, per la passione per la musica..il suo nome fu scelto da sua madre Grace, americana di New York,

l'amore per la musica e canto, da lei le fu tramandato.

Secondo capitolo..

Roberto, nonno di Irma, conobbe Grace durante il periodo di studi a New York, fecero conoscenza in facoltà e si piacquero subito.

Successivamente Grace per l'appunto abbandonò gli studi di Legge per dedicarsi alla musica..

Autodidatta studiava musica di nascosto dai genitori , scrisse molti pezzi e nel tempo libero lavorava come cameriera in un fast-food della 50 th Avenue.

Le sue canzoni finirono, ( grazie ai suoi colleghi) nelle mani di un noto impresario; il quale catturato da quella voce le fece trasmettere in radio e da li, la sua fortuna.. le fu proposto in seguito un contratto discografico.

Roberto al contrario ben deciso e determinato a portare avanti gli studi seguendo le orme del padre, il quale spese una fortuna per mantenerlo alla facoltà di legge presso la NEW YORK UNIVERSITY ma voleva il meglio per Roberto, affinchè un giorno potesse ereditare degnamente il buon nome degli studi legali Ferrari.

Un sacrificio ben ripagato.

Roberto conseguì la laurea in legge e decise in seguito di sposare Grace, i due convolarono a nozze in Italia, a Roma

ed ebbero due figli per l'appunto Angela e Nick .

in seguito Grace lasciò Roberto per un chitarrista del Texas conosciuto durante una sua tournè in America.

Egli non riuscì mai a perdonarle il tradimento ed ottenne la custodia dei figli, ai quali Grace di tanto in tanto mandava loro dei regali e lunghe lettere dove raccontava la sua nuova vita con Anthony.

Angela come suo padre, non riuscì mai a perdonarne a sua madre l'abbandono ,mentre suo fratello Nick, al contrario, attaccatissimo alla madre, sentendone la mancanza decise di andare a trovarla di nascosto al padre.

Andò così a New York , e questo fu un vero affronto per Roberto, che quando venne a conoscenza della bravata ( per lui) costrinse il figlio a iscriversi a legge, intimandogli così, di rinunciare alla musica.

Nick durante il suo periodo di permanenza a NYC per diversi mesi, imparò moltissimo da sua madre, cantavano e suonavano spesso insieme, e si instaurò un bel rapporto anche con Anthony, il quale riusciva a capire bene Nick, così come suo padre non aveva mai fatto.

Questo fu determinante per Nick, il quale dopo due anni di legge, abbandonò gli studi, scatenando così, una spaccatura con suo padre Roberto, quindi ritornò a New York nuovamente, e seguì la sua passione intraprendendo così, il suo futuro, una volta per tutte.

TERZO CAPITOLO..

Angela ha ereditato il carattere da suo padre, ma tuttavia nasconde quindi una sua fragilità e dolcezza, che, unita alla sua bellezza, catturò l'attenzione del bell'Emiliano Marini, dai rossi capelli e verdi irresistibili occhi.

I due si conobbero un'estate a Fregene , Angela ebbe un infortunio durante una partita a beach volley;

subito si trovò innanzi a sè questo bellissimo ragazzo, dai lunghi capelli rossi all'altezza delle spalle, i suoi occhi, agì pronto in suo soccorso sapendo perfettamente come intervenire.

Studiava medicina un bel ragazzo da fisico atletico una carriera come medico davanti a sè lo attendeva in carriera brillante.

Da li, per Angela ed Emiliano catturati dai loro sguardi e dai loro sorrisi, incominciò una lunga storia d'amore..

La passione per la musica accomuna Irma a suo zio Nick, che spesso va trovare.

E' un tardo pomeriggio di sabato, Irma nonostante passi gran parte del suo tempo a comporre testi, incidendo le sue canzoni nello studio di registrazione del papà di Lorenza de Angelis, sua compagna di università.

Irma non mancava affatto ai suoi doveri, nonostante medicina sia una facoltà che richiede molta attitudine lei riusciva a districarsi ottenendo pieni voti ad ogni sessione.

Il suo ottimo rendimento con gli studi rese fieri i suoi genitori, in particolare suo padre che adorava in particolar modo.


Irma essendo figlia unica era molto viziata da nonni e genitori.


Appartenere ad una delle famiglie tra le più facoltose a Roma la rendeva orgogliosa, fiera e ammirata da molti suoi coetanei, di cui alcuni non avvezzi al suo stato.


Irma amava moltissimo suo padre , voleva eguagliarlo ,renderlo fiero di sè, dei risultati che riusciva ad ottenere, il suo obiettivo professionale era semplicemente quello, DIVENTARE COME SUO PADRE!


Anche se era un po' in lotta con sè stessa, il dilemma era sorto, diventare quindi come suo padre era un suo sogno, o precisamente, pur amando alla follia il padre era ferma nel discernere se quel sogno fosse più suo oppure tramandatole


dai sani prìncipi di famiglia, come ogni buona tradizione non smentisca mai.


Irma desiderava avere un quadro ben chiaro dinnanzi alle sue scelte, la laurea in medicina e la professione di medico era un traguardo da perseguire, ma un vero sogno da realizzare era sin da sempre però rappresentato dalla musica.


Angela ed Emiliano erano ben soddisfatti e orgogliosi di Irma, a sempre ben vigili; ponte di passaggio vi era con la passione pe la musica che aveva a sua volta influenzato Nick e su madre Grace, di certo Irma stessa essendone consapevole non voleva incorrere in quel medesimo errore nel mollare gli studi, pur essendo sempre positiva, era una qualità innata, una delle tante che possedeva, qualità o similitudini nel contraddistinguerla.




Quindi tenendo conto che i motivi che elargirono l'istinto ribelle in Grace e Nick fu dovuto dall'opposizione dei genitori riguardo la loro passione, Angela ed Emiliano decisero a loro volta di concedere a loro figlia l'opportunità di dar sfogo alla sua passione in totale libertà e responsabilità.

Per la gioia di Irma, che come sempre riusciva a chiarire ogni dubbio interiore grazie all'aiuto dei genitori.


Malgrado il suo carattere autoritario Angela, nulla potè rifiutare a sua figlia, e per amore di Emiliano.

Un matrimonio solido, dove non mancavano i diverbi, ma la stabilità del loro solido rapporto, rendeva tutto perfetto.

Quel sabato per l'appunto Irma ricevette una telefonata da Lorenza, che l'invitò a passare un sabato sera in un locale di musica dal vivo dove suonavano i "REBEL SOULS" gruppo del momento.

Il gruppo era nativo americano ma trasferitosi in Italia, riuscirono a coronare il loro sogno vincendo un noto talent italiano.

Irma non aveva affatto alcun intenzione di uscire dovendo litigare con il suo buffo aspetto e non riuscendo a trovare un abito adatto per l'occasione..

Ma in suo aiuto sua madre Angela tirò fuori dall'armadio un abito adatto, con una giusta acconciatura e tacchi alti, trucco perfetto da farla apparire ancor più bella, una bambola meravigliosa, la sua bambina, con tutto l'amore che una madre riesce a trasmettere, valorizzò la sua Irma trasformandola in una dea..

"Ecco qui sei bellissima.. passi troppo tempo a studiare e a suonare, devi uscire, distrarti.!!"

Irma commossa e incredula nel vedersi apparire come mai prima, perfino le sue odiose lentiggini le piacevano, si strinsero in un caloroso abbraccio.

QUARTO CAPITOLO:

Irma bellissima nel suo tubino rosso e tacco 12, sorseggiava uno strawberry mojito in compagnia di Lorenza.

Il concerto ebbe inizio, le prime note, lo sguardo penetrante con Dave Gibson, cantante e leader della band (Il cognome d'arte Gibson come la nota marca.. in realtà il suo cognome era Morgan)..

Irma si perse totalmente nel suo magnetismo e dagli incredibili assoli di chitarra.

Lei conosceva molto bene il loro sound, e suonava spesso le loro canzoni, ma il carattere bullo di Dave non le andava proprio giù, ma qualcosa dentro di lei..

ne era follemente innamorata, in realtà..!

_ In segreto Dave aveva cominciato a interessarsi a Irma, guardava attentamente ogni suo post su Instagram, dove Irma cantava le sue canzoni, a Dave piaceva tantissimo la sua voce, tanto che gli sarebbe piaciuto poterla avere con sè nella band, piano piano quindi incominciò a seguirla e regalarle numerosi #like, il tutto non distogliendo le attenzioni ad altri fan, cercando di usare molta discrezione.

in modo da non lasciar traccia che alludesse ad un particolare interesse, anche se qualche fan percepì qualcosa..

_ La serata procedeva allegramente, le due ragazze si divertivano moltissimo cantando e ballando.. con una sigaretta tra le mani e un drink, gli occhi di Irma incontrarono nuovamente lo sguardo fisso e profondo di Dave, tanto da lasciarla in imbarazzo, fino a colpirla dentro più di quanto avesse già fatto..

Irma fu rapita dal suo amore dal ciuffo chiaro e gli occhi verdi per le le le lentine, e le labbra carnose con tanto di piercing , i suoi tatuaggi ..

Lei di lui in realtà adorava tutto, lui era un ragazzo dolcissimo.. ciò che lei sapeva di lui, attraverso i social.

E lui adorava il fiore tatuato sulla sua spalla.. oltre alla sua bellezza.. la considerava la sua rossa speciale

Per Dave Irma era una splendida ragazza che l'attirava, esattamente come una calamita, non riusciva captarne il motivo,


Era folle, era persuaso, voleva provarci, ma un personaggio di quel calibro avrebbe scatenato poi l'ira delle altre fans, sarebbe stato troppo.







QUINTO CAPITOLO:



Irma non comprendeva perchè di quel follow e i numerosi like, del resto era attenzione che dedicava a tutti i suoi fan, ma qualcosa , un interesse particolare c'era sicuramente, ciò che sentiva dentro fortemente.

Pensava: " fa così con tutte, magari gli piace la mia musica" e nient' altro, e questo dovrebbe bastarmi, anche perchè mai dovrebbe interessarsi a me?"

_ Lorenza la spronava sempre, facendole notare quanto fosse bella e speciale, con una voce bellissima..

Lorenza era per Irma come la sorella che non ha mai avuto, ma anche un fratello per lei essendo figlia unica..

Lorenza era in tutto e per tutto un maschiaccio.

La serata procedeva..

gli sguardi, e gli atteggiamenti di Dave erano evidenti nonostante l'esibizione e le urla della folla acclamante una band talentuosissima..

I post su Instagram di Dave descrivevano Irma in ogni sua forma, frasi di canzoni ogni giorno le comunicavano qualcosa, ma lei non poteva credere che un ragazzo bello, famoso .. no non era possibile! una follia solo pensarlo!

Lui sempre circondato da belle donne, quasi 30 anni, un uomo, lei qualche anno in meno..

Eppure lei sapeva..

Be al termine della serata allegramente trascorsa, Irma, dopo aver salutato Lorenza, sta per entrare a bordo della sua auto, nel parcheggio non c'era quasi più nessuno, e li , all'improvviso.. sentì dei passi ,e una voce che già conosceva.. nooo.. "IRMA MARINI"..

Quella voce meravigliosa, no! non era possibile! non poteva essere lui!..

Era andato via a bordo del van che li accompagnava, dopo aver salutato i fan, e lei naturalmente non era riuscita ad avvicinarlo!

Ancora quella voce: IRMA MARINI GIUSTO?

E i suoi passi si avvicinarono a Irma e lei restò ferma, come di pietra, incredula si girò con voce tremolante, si, si sono io! ( Dio era testimone, e le diede il coraggio di pronunciare quelle parole , dall'emozione e il cuore in gola che conseguiva).. si ritrovò davanti il suo bellissimo principe, alto e bello ancor di più dal vivo.

Appariva come una statua , il quale le fece un sorriso , e unito a quel" Ciao! " mandò la povera Irma come in estasi celestiale..

Si abbracciarono, lui tra le sue braccia la rassicurò, dandole finalmente il cuore..

lei tra quelle braccia muscolose e tatuate, si sentì a casa, sentiva il suo cuore.. una fonte inesauribile d'amore..

E in quel momento che lui le rivelò tutto, confermando ogni dubbio, le chiese scusa per tutto quel tempo (un anno e mezzo) trascorso per dichiararsi a causa delle paure che le conseguenze che la scelta di vivere insieme realmente avrebbe comportato.

Ma proprio per il dolore e la sofferenza che la distanza provocava, che Dave, trovò finalmente

quel coraggio, dopo aver chiuso da poco una storia lunga alle spalle, il suo cuore riprese nuovamente a battere, potendo vivere realmente il suo nuovo amore.

Quell'amore che ha vinto mille paure.. quell'amore vero e puro, che da il coraggio di scalare le montagne.

_ I due si unirono finalmente in quel loro primo bacio.

Irma finalmente potè assaporare le labbra morbide e carnose del suo amore, sentendo il piercing e il sapore di quel bacio le provocò un brivido lungo la schiena quel bacio tanto desiderato, caldo e appassionato ,tra le braccia del suo amore, era vero, reale.. poteva toccarlo finalmente..

" Dimmi che non sto sognando, e se è un sogno non svegliarmi Dave..

_Non è un sogno, è tutto vero, io ti amo davvero Irma..

_ Anche io ti amo tantissimo Dave"..

Dave non partì subito, decise di portare Irma con sè i due si raccontarono tutto..

felici verso la strada che il destino tracciò per loro..

" Irma YOU are my Life, YOUUUu"

- me too Dave.


SESTO CAPITOLO:




Irma tutt'un tratto aprì gli occhi, Dave dinnanzi a sè, dopo essersi staccato da quel bacio surreale, idilliaco, le si congedò con il suo solito, tipico sorriso beffardo .. " AHh ti ringrazio piccola,!!! E' stato speciale, tu lo sei, hai qualcosa di magico dentro di te,

non perderlo, a presto, ci rivedremo ad uno dei miei prossimi live, oh magari sarò io stesso a vedere esibire Irma Marini, la grande Star..." Addio piccola, è stato un piacere per me".


E già, era surreale, pe l'appunto, una delusione terrificante.


-- ASSURDE TEORIE SULL'AMORE, PENSAVA, QUANATO RISENTIMENTO ANCHE NEI CONFRONTI DI SE' STESSA.


ANELAVA DUBBI SU QUEL VIPONE DI DAVE,, SCOPRENDO CHE IN REALTA' ERA STATA RAPITA DA UNA SUA OSSESSIONE, AFFIBBIATA A LEI STESSA, IL SOLO PENSIERO CHE DAVE POTESSE ESSERSI INTERESSATO A LE PASSIONI MUSICALI, NOO TA SE' IMPONEVA, UN - NO SECCO, PROVAVA VERGOGNA, COME MAILE ERA CAPITATO, A STENTO RIUSCIì ATRATTENERE LE LACRIME CALDE CHE SCORREVANO LUNGO IL VOLTO DETTATE DALLO SVAGO, IL CASINO QUEI BACI POI, ERANO UN INCOLLA DI MIRIADI DI BACI CHE UN VIP DI QUEL CALIBRO E' SOLITO CONCEDERE, MA A LEI FURONO RUBATI, E CON ESSE IL TRUCCO VIA, DI CORSA IN AUTO VERSO CASA CON LORENZA A CONFORTARLA DA BUON'AMICA AVVERTIVASENSI DI COLPA PER AVER SPRONATO IRMA, SI SENTIVA INCOSCIENTE, MA IRMA LA TRANQUILLIZZO' RINCUORANDOLA DI NON AVERE COLPA ALCUNA.


Irma sul letto era incredula, impietrita pe l'accaduto, le si era gelato il sangue, la visione dell'idilliaco futuro che le si era prospettato, che le fu prospettato davanti, le fu sussurrato nell'orecchio dallo stesso Dave, la quale rimase incredula, come lo era in quell'istante.


Il falso ritratto del dolcissimo ragazzo, pieno di qualità quasi privo di cattiveria erano l'attuale e consequenziale realtà che di fronte persone di quel tipo occorre più diffidenza, occorreva un po' per tutto secondo Irma stabilire un margine.


Non riusciva affatto a percepirne la motivazione stessa di quell'interesse poi e del relativo passo indietro, o forse si.


Dave , Dave , quel nome più che mai nei giorni seguenti le creava quasi panico, ogni aspetto di quell'accaduto le si ritorse a suo sfavore, tanto da destare preoccupazione nei genitori .


__ Da quel giorno passarono anni, Irma superò brillantemente tutti gli esami e da lì a breve preparò la tesi di laurea.


Conseguì così a pieni voti il dottorato in Medicina e Chirurgia, primo obbiettivo ottenuto quindi pe Irma che rese fieri e impazziti genitori e nonni, e in particolare nonno Roberto che le organizzò in suo onore una festa di laurea quasi epocale..


.. " Difatti ne seguì in merito un simpatico siparietto tra lo stesso Roberto ed Angela!! I quali tra un calice di champagne e l'altro sogghignando << " Caro papà nemmeno pe tua figlia hai messo su un simil party, Evvero bella della papà

sorrise Roberto!! >>


Irma era felice, possedeva tutto ciò che lei potesse desiderare, l'affetto e la carica che le giungevano da famigliari e amici tanto le bastava, tanto da aver cancellato quel dolore, quell'offesa, di quel giorno in cui si ea sentita così goffa, tanto da scatenarne insicurezza , tristezza, tutto questo lo aveva superato, gettandosi alle spalle incidenti di percorso, che nulla di trascendentale poi, cose che alla sua età passerebbe come normale amministrazione, e non solo alla sua età, la madre di Filippo altro compagno di studi all'età di 42 anni Fabiana commercialista, ha ben collezionato l'ennesima delusione, vietato fidarsi troppo ella sostiene, separata attualmente single e felice.


__ Prese così successivamente servizio in ospedale sin da subito, era occupata nel praticantato.


Molto fiera coni panni da medico, casacca e pantaloni bianchi e il lungo camice adornavano quella graziosa .


Irma nel suo tempo libero era abbastanza pesa con la musica, lavorava duramente pe realizzare il suo sogno, poteva avvalersi di professionisti attorno a sè, aveva coinvolto il nonno , il quale grazie a lei aveva capito l'errore commesso nel corso degli anni e questa volta voleva rimediare, coinvolgendo i migliori per Irma, pe lei sfruttò tutto il suo potere.


Ben presto Irma, consapevole del prodotto finalizzato a certa che avrebbe sfondato.


Che ne era stato di Dave? Fu coinvolto in una storia con una modella!!


La sera leggera accarezzava il volto bellissimo di Irma, e distesa sul letto al punto di addormentarsi, le palpebre le si chiudevano dalla stanchezza, quando all'improvviso il tick dei messaggi sul cellulare la fece sobbalzare cedendo, aprì la tastiera, .. Era Dave,!! nooo!!!, lui,!! ora!! Perchè poi, che altro ancora poteva volere da Irma?


" HO BISOGNO DI PARLARTI FUIL NESSO SEGUITO DA " CIAO IRMA SONO DAVE" HO AVUTO IL TUO NUMERO GRAZIE AI COLLABORATORI DI CUI TI AVVALI, AVREI BISOGNO DI PARLARTI, TRANQUILLA, SO CHE SONO STATO UNO STRONZO, PIUTTOSTO STRONZO, ANZI COMPLIMENTI PER TUTTO, CHIAMAMI, CI TENGO! TI PREGO!! - DAVE!!"


-- BE' IRMA FU SOMMESSAMENTE PRESA E SOMMESA DA UNA RISATA ,, NON CHIAMO' DAVE..


I SUI COLLABORATORI LE CHIARIRONO CHE LUI INSISTEVA PE PARLARLE, POPONEVA UNA COLLABORAZIONE PER DEI PEZZI, SBIGOTTITA IRMA MA NON VOLEVA CONCEDERE NULLA A DAVE!


LUI CONTINUAVA AD ASSILLARE IRMA..




LIKE A SONG! Graziee! spero vi sia piaciuto!

The End

KOLORED 77


 
 
 

Comments


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 2023 by SMALL BRAND. Proudly created with Wix.com

bottom of page