Amori contemporanei.. Frida "The Kolors"
- KOLORED 77
- 19 gen 2018
- Tempo di lettura: 5 min

a band The Kolors a Sanremo 2018 in gara tra i big con il brano “Frida”
Due anni fa i The Kolors hanno vinto il talent “Amici” di Maria De Filippi e oggi sono tra i 20 big sul palco dell’Ariston con una canzone dedicata a un’icona femminile
Il gruppo rock The Kolors, 3 album all’attivo, una vittoria nel 2016 aiWind Music Awards e agli MTV Italia Awards come “best performance”, concorrerà per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Frida, di Petrella, Faini, Raina e Stash.
Napoletani, insieme dal 2010, Antonio “Stash” Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni) sono già stati inclusi nella lista dei “favoriti” per la vittoria, quindi oltre che emozionati sono anche supercarichi, grazie anche al sostegno dei numerosissimi fan.
A poco più di due settimane dall’inizio della kermesse siamo andati a testare il loro umore con le nostre 5 domande prefestival.
Parlateci del brano che canterete a Sanremo. «La canzone parla di un amore contemporaneo che non è un qualcosa di canonico, e lo abbiamo chiamato “Frida” proprio perché la vita della pittrice Frida Khalo è stata atipica, un esempio della risoluzione in positivo dei momenti negativi della vita».
Per voi l’emozione di Sanremo è… «Per noi è la prima volta, quindi è una nuova esperienza. Però gli artisti che hanno già partecipato ci dicono più o meno tutti la stessa cosa: è un palco con un’importanza enorme, che dà molta più emozione di altri palchi. Siamo molto concentrati nella preparazione della performance perché sappiamo che in quel momento dovremo rendere giustizia al brano. Siamo emozionati, ma in maniera positiva».
Che look avete scelto per il palco dell’Ariston? «Parla Stash: per il look di Sanremo ci sarà sicuramente qualche sorpresa, soprattutto per i nostri fan. Ho disegnato personalmente alcune giacche che indosseremo, ed è stato possibile grazie a Sonia Carapezzi del brand Hysideis, che le sta producendo».
Quali sono i primi tre titoli della vostra playlist? «Shine on you crazy diamond, dei Pink Floyd; You are not alone, di Michael Jackson; Live on Mars, di David Bowie».
Usate i social? Quanto li usate? «Social sì, se usati in maniera corretta, senza investirci troppo emotivamente, perché le emozioni si vivono faccia a faccia con le persone. Nel nostro settore i social network sono particolarmente utili, perché si riesce a comunicare in modo diretto e immediato con i fan, annunciando l’uscita di un disco, condividendo le performance, rivolgendosi a migliaia di persone nello stesso istante».
Eleonora Molisani.
_ Buona sera a tutti voi carissimi e fedelissimi lettori/ci del mio Blog!
Ebbene si, amori contemporanei per i The Kolors con la loro "Frida" in gara tra i big quest'anno a Sanremo 2018.
-Ben lontano dall'idea più scontata espressa in precedenza che il brano fosse un racconto dell'intensa vita della protagonista.
O meglio "Frida" nota pittrice messicana un'icona dalla vita travagliata, come riportato in quest'intervista, colei che è riuscita a trasformare momenti negativi in positivi!
_ Proprio oggi sono avvenute le prove con i duetti, i 20 big in gara nella serata di venerdì duetteranno con uno special big (da Arisa a Skyn), erano presenti le più note testate giornalistiche che hanno avuto la possibilità di ascoltare in anteprima tutti i brani in gara.
_ I voti in pagella danno la meglio a Red Canzian, il duetto Ermal Meta e Fabrizio Moro.. E i nostri THE KOLORS? variano tra 4 e sei .. ma questo non determina affatto la loro performance.
L' AMORE NON E' CHE UNA SFIDA, SARA' LA NOSTRA REGOLA ,COME PER FRIDA..
_Quindi l'amore una sfida da vivere ogni giorno! che ne uscirà trionfante secondo me, perchè l'amore tutto può, l'amore vince sempre su qualsiasi ostacolo..
_ Quel ripetuto MAI MAI MAI nel ritornello"MAI PER SEMPRE"..
accenni di piano, assoli di chitarra stile U2.. un misto tra rock, funk misto rap,riportato da ciò che è emerso!
Noi attendiamo chiaramente l'esibizione sul palco dell'Ariston in quanto ogni parere da parte dei giornalisti (con tutto il rispetto) è alquanto altalenante.
_ Saremo forse troppo di parte? ma alla fine è per questo che esistono i fans! quindi avanti tutta ora siamo a -18!
_ Nonostante le diverse fazioni createsi all'inizio per un SI o un No, ora siamo tutti uniti per sostenerli fino in fondo e per sempre (of course!), noi sappiamo di che pasta sono fatti i tre koloratissimi ragazzi, e quindi avremo delle belle sorprese anche per quanto concerne il loro look, giacche disegnate personalmente da loro e prodotte dalla mitica Sonia Carapezzi per Hysideis..
E allora perchè non fare una richesta, vorremmo anche noi quelle giacchee!! ahaha!
_ PRIDE- IN THE NAME OF LOVE degli U2
chiudo il mio articolo carissimi lettori/ci, vi abbraccio calorosamente, e ringrazio uno ad uno per la fedelt con la quale seguite il mio Blog.
Scrivetemi nei miei social !! Thank you!
Fridiamoci dei The Kolors! Fridiamoci di brutto! Love you so much!
KOLORED 77 (Blogger Musica Youtuber Official)
Good evening to all of you dear and loyal readers / us of my Blog!
Yes, contemporary loves for The Kolors with their "Frida" in the big race this year at Sanremo 2018.
-Well away from the most obvious idea previously expressed that the piece was a story of the intense life of the protagonist.
Or rather "Frida", a Mexican painter, an icon from the troubled life, as reported in this interview, she who has managed to turn negative moments into positives!
Just today the rehearsals with the duets took place, the 20 big in the race on Friday evening will duet with a special big (from Arisa to Skyn), there were the most famous newspapers that had the opportunity to hear a preview all the songs in the race.
_ The votes in the report give the best to Red Canzian, the duet Ermal Meta and Fabrizio Moro .. And our THE KOLORS? they vary between 4 and 6 ... but this does not determine their performance at all. LOVE IS NOT A CHALLENGE, IT WILL BE OUR RULE, LIKE FOR FRIDA ..
_ So love a challenge to live every day! that will emerge triumphant in my opinion, because love can all, love always wins over any obstacle ..
_ That repeated NEVER NEVER EVER in the refrain "NEVER FOREVER" .. piano hints, U2 style guitar solos ... a mix of rock, mixed funk rap, brought back from what has emerged! We clearly await the performance on the stage of the Ariston as every opinion from journalists (with all due respect) is somewhat fluctuating.
_ Will we be too partisan? but in the end that's why the fans exist! so forward all the time we are at -18!
_ Despite the different factions created at the beginning for an SI or a No, now we are all united to support them to the end and forever (of course!), We know what the three koloratissimi boys are made of, and so we will have some nice surprises even with regard to their look, jackets designed personally by them and produced by the legendary Sonia Carapezzi for Hysideis .. So why not make a request, we would also like those jackets! ahaha!
_ PRIDE-IN THE NAME OF LOVE by U2 I close my article dear readers / us, I warmly embrace you, and I thank one by one for the loyalty with which you follow my Blog. Write me on my social networks !! Thank you! Let us be frightened of The Kolors! Let's scare ourselves bad! Love you so much!
KOLORED 77 (Blogger Music Youtuber Official)
Comments